top of page

DIVENTARE UN ISTRUTTORE PROFESSIONISTA: 6 STEPS DA SEGUIRE

Aggiornamento: 25 ago 2020

Tutti possono diventare istruttori. Non tutti possono diventare dei professionisti. Personalmente credo che esistano 6 macro aree fondamentali da studiare ed implementare per fare il salto di qualità. Scoprile insieme a me!



Sono Allegra Deevasis, Presenter Internazionale, Reebok Ambassador Italia e docente di Fitness Musicale per EuroEducation Italy. Nella mia carriera ho avuto l'onore di calcare i palchi internazionali più importanti: Perù, Giappone, Messico...ho maturato un bagaglio di esperienze importante!


La prima cosa che ci tengo a dirti è che non si smette mai di imparare, questo è certo, ancora oggi mi formo continuamente per alzare sempre il mio livello ed essere al passo con le novità del settore. Il metodo più efficace che ho adottato per creare la mia identità e farla brillare è sicuramente quello di prendere ispirazione dai migliori.


Non si smette mai di imparare, questo è certo. Ancora oggi mi formo continuamente per alzare sempre il mio livello

Nella mia carriera ho imparato quanto in questo lavoro non sia importante unicamente l'aspetto tecnico: ho visto tanti istruttori estremamente preparati che non sono riusciti a fare il salto di qualità. Perché? Semplice ma non scontato! La tecnica non è abbastanza senza la personalizzazione, ed ovviamente lo stesso discorso è valido viceversa.


Un vero professionista in questo settore deve essere molto attento a:


  • CURARE LA DIDATTICA

  • TROVARE UN PROPRIO STILE

  • COMUNICARE A VOCE E CON IL CORPO

  • AVERE IL GIUSTO CARISMA

  • CURARE L'ANALISI COREOGRAFICA

  • PERSONALIZZARE LA PROPRIA IMMAGINE

Se sei un istruttore e vorresti approfondire ognuno di questi temi, ti consiglio di scrivermi nel form informazioni. Ci divertiremo!


P.S.


Un'altra cosa che ho imparato molto bene: "non fare domani quello che potresti fare oggi". Inizia subito!

Allegra Deevasis


85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page